Chi Siamo

IMG_9814
_IC_1665

una storia di famiglia

Realtà a conduzione familiare nata negli anni ottanta, è nel 2006 che si comincia a concretizzare il progetto mio e di mio fratello di creare un’azienda vitivinicola sul territorio gaviese che potesse esprimere ed esportare, tramite i vini, la nostra passione per la coltivazione dei vigneti. Ne coltiviamo oggi circa 20 ha dai quali date le esposizioni e le particolarità dei terreni, per la maggior parte argillosi e composti di marna grigia con sedimenti calcarei, produciamo ottimi vini commercializzati sfusi con importanti ditte baroliste che ne riconoscono e ne apprezzano la qualità.

Un sogno divenuto realtà

Nell’annata 2020 vi è stata un’inversione di rotta che ci ha portato a destinare una selezione delle nostre migliori uve per produzione di vino in bottiglia, coronando così l’ambizione di possedere un’etichetta che ci rendesse riconoscibili sul mercato; da qui nascono i vini “Gavi Classico” e “Costa Donnio”.

La cura della vigna

Curiamo personalmente ogni fase della produzione dalla potatura dei vigneti alla commercializzazione, spinti dalla passione per il nostro lavoro che ci porta al continuo perfezionamento dei nostri prodotti. Tale miglioramento parte dalla cura dei vigneti e del territorio che li circonda, che cerchiamo di tutelare e preservare attraverso l’adozione di tecniche colturali innovative, senza mai dimenticare le tradizioni che hanno da sempre impreziosito il nostro territorio  “Perché un buon vino nasce sempre da un’ottima uva”